Orfanotrofio SFODA di Phnom Pehn

Visita ad orfanotrofio SFODA

Sorrisi che fanno bene al cuore

L'orfanotrofio SFODA di Phnom Pehn è ben noto alla nostra associazione ed è sempre per noi un piacere andare a visitare i bambini e i ragazzi che vi vengono ospitati. In questa struttura sono ospitati 45 bambini e ragazzi di tutte le età in condizioni molto disagiate data la localizzazione sul fiume Tonlesap che allaga per buona parte dell’anno le baracche dove i bambini mangiano e dormono.

Le condizioni in cui vivono sono inaccettabili per i nostri standard europei. A chi ha figli non si può che stringere il cuore a vedere come devono vivere senza avere neanche il conforto di un abbraccio materno. Eppure il sorriso con cui ci accolgono e ci salutano, la gioia di vivere che nonostante tutto possiamo osservare nei loro occhi, sono un toccasana per la nostra anima. Ti fanno riflettere sul vero senso della vita e su quale sia il modo giusto per aiutarli.

Quello che finora abbiamo potuto portare loro è ben poco: frutta fresca, materiale scolastico, scarpe, vestiti, ma speriamo in futuro di poter fare di più. Nel frattempo restiamo in debito nei loro confronti per la grande lezione di vita che ci hanno regalato.

bambini orfanotrofio SFODA di Phnom Pehn
bambini orfanotrofio SFODA con scarpe GEOX
bambini orfanotrofio SFODA con maglie MILAN

Chi insieme a noi ha regalato un sorriso

Fondazione Milan O.N.L.U.S
Geox
Thai Airways
Mosaico Tour Operator