skip to Main Content

Ideato dalla Podini Foundation Onlus e realizzato in collaborazione con il Comune di Bolzano e le associazioni Malta Help.bz e Volontarius, l’iniziativa si rivolge alle persone disabili, anziane o con gravi problemi di deambulazione che vogliono visitare le tombe dei propri cari.

Per svolgere il servizio è stata acquistata, dalla fondazione bolzanina, una golf car elettrica –ad impatto ambientale zero –  capace di trasportare fino a 5 persone.  La car sarà attrezzata con alcune seggioline pieghevoli per permettere all’utente di potersi sedere comodamente durante la sua visita.

Durante gli orari di servizio saranno presenti due persone delle associazioni partner: un autista che  accompagnerà l’anziano nella zona scelta e rimarrà a sua disposizione oppure si metterà d’accordo sull’orario del ritiro e un volontario che presiederà il punto di partenza.

Il servizio sarà attivo il SABATO e la DOMENICA con i seguenti orari: dal 1° marzo al 30 settembre: 08.30 – 12.30 / 16.00 – 18.00 dal 1° ottobre al 28/29 febbraio: 10.00 – 16.00*

*Durante le festività dei Santi il servizio sarà incrementato.

In collaborazione con:

1-1_citta_rgb 200
Back To Top