
ERITREA: SOSTEGNO AI PROGETTI “A PANCIA PIENA” E “MORINGA”
I tanti progetti realizzati dalla Podini Foundation in questo Paese hanno contribuito al miglioramento delle condizioni di vita di numerose famiglie e intere comunità.
Quest’anno la Fondazione ha deciso di sostenere il progetto “A Pancia Piena” gestito dalla Chiesa di San Francesco con lo scopo di garantire la sopravvivenza a bambini che vivono in condizioni disperate nella miseria più totale, in famiglie estremamente disagiate. A loro, infatti, vengono garantiti vitto, alloggio, scuola, salute, una buona educazione ma soprattutto tanto amore.
Ha preso il via anche il progetto “Moringa ed altre piante autoctone”. La moringa è una pianta con un’infinità di proprietà sia nutritive che curative e che cresce in condizioni sfavorevoli, in presenza di siccità e terreni poveri; non a caso la sua coltivazione si trova nelle vicinanze della Chiesa di San Francesco nella città di Massaua. Obiettivo del progetto è trarre vantaggio dalla crescita ampia e diffusa di questa pianta, per risolvere innanzitutto il grosso problema alimentare che affligge i numerosi bambini. Inoltre verrà creato un orto-giardino accessibile a tutti gli abitanti del rione annesso alla chiesa, promuovendone così la coltivazione a scopo alimentare.