
“A PANCIA PIENA” E “MORINGA”: SI PROSEGUE IL SOSTEGNO
Nel 2022 abbiamo confermato il sostegno a due progetti che ci stanno molto a cuore:
“A PANCIA PIENA”
Questo progetto è gestito dalla Chiesa di San Francesco ed ha lo scopo di garantire la sopravvivenza a bambini che vivono in condizioni disperate nella miseria più totale e in famiglie estremamente disagiate. Grazie al nostro aiuto a loro vengono garantiti vitto, alloggio, scuola, salute, una buona educazione e soprattutto tanto amore.
“PROGETTO MORINGA”
La moringa è una pianta con un’infinità di proprietà sia nutritive che curative e cresce in condizioni sfavorevoli, in presenza di siccità e terreni poveri. Attraverso questo progetto si vuole trarre vantaggio dalla crescita ampia e diffusa di questa pianta per cercare di risolvere il grosso problema della carenza alimentare che affligge i numerosi bambini.
Inoltre, è stato creato un orto-giardino accessibile a tutti gli abitanti del rione annesso alla chiesa di San Francesco, per promuoverne la coltivazione a scopo alimentare. La moringa è già diventata la “regina” della tavola con gustosissimi piatti: minestre di verdura, secondi piatti di carne e di pesce accompagnati da questa gustosa e preziosa pianta che viene anche utilizzata per completare golosi dolci.