skip to Main Content

TUTTO HA INIZIO NEGLI ANNI ’70

Le prime attività filantropiche risalgono agli anni ’70 quando, i nostri genitori Isabella e Giancarlo Podini,  parteciparono attivamente alla realizzazione di una colonia di lebbrosi permettendo così, a diverse famiglie colpite dalla malattia infettiva, di vivere con dignità nonostante la forte marginalizzazione dell’epoca.

alla realizzazione della colonia dei lebbrosi parteciparono attivamente Isabella e Giancarlo Podini
La colonia di lebbrosi

CONCENTRATI IN ERITREA E CAMBOGIA

Dagli anni ’80 fino al 2010, la nostra famiglia ha continuato a svolgere azioni umanistiche attraverso interventi mirati sia nel continente asiatico, in Cambogia, sia in quello africano, in Eritrea.

Isabella e Giancarlo visitano gli alunni di una scuola
Isabella e Giancarlo visitano una classe

LA NASCITA DELLA PODINI FOUNDATION

Ed è proprio nel 2010 che vengono istituzionalizzati tutti gli interventi umanitari attraverso una onlus: nasce così la Podini Foundation con la volontà di divulgare i valori, lo spirito e la carità che hanno sempre guidato la nostra famiglia attraverso il corso degli anni.

Da allora, la Podini Foundation Onlus opera anche nella nostra regione, il Trentino Alto Adige, a sostegno di persone e/o progetti meritevoli di assistenza.

Giancarlo, Giovanni, Alessandro e Stefano Podini

stefano podini consegna l'assegno alla signora catalano alla presenza di uno dei figli, del sindaco di laives ed al padre
Sostegno alla Famiglia Catalano
Back To Top